Linee di pressatura ad alta capacità per nobilitazione rapida con carte melaminiche e fenoliche.
Embossing profondo a registro su entrambe le facce del pannello.


Pagnoni Impianti annuncia l’avvenuta messa in marcia del sistema a doppio registro presso la fabbrica SIT di Mortara, del Gruppo Saviola.
Grazie alla sua notevole esperienza e conoscenza del processo, Pagnoni Impianti ha messo a punto il sistema che consente la nobilitazione con carte decorative a registro, simultanea delle superfici inferiore e superiore, per un effetto assolutamente sincrono, dedicato all’industria del mobile.
La scelta, attuata dal più grande gruppo italiano del settore, di affidare a Pagnoni il proprio inserimento in questa specifica linea di mercato ad alto contenuto tecnologico, riconosce al costruttore la sua forte e continua inclinazione nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative.
Il sistema consente ovviamente anche la nobilitazione a registro con goffratura ad elevata profondità su una sola faccia, come richiesto per la produzione di pavimento laminato.
A tale scopo è stata recentemente consegnata una nuova pressa anche alla società Alpea di Mortegliano, con capacità di pressione sul prodotto fino a 70 kg/cm².
Grazie a un previdente sovradimensionamento del progetto iniziale, anche le presse esistenti possono essere modificate per un aumento della pressione sul pannello fino a 45 o 50 kg/cm²,  per consentire finiture profonde sulla superficie.

L’offerta Pagnoni nella nobilitazione copre tutta la gamma: dalle presse ad alta capacità (180 cicli/ora), per i clienti più esigenti, alle linee chiavi in mano Selecta e Smartline,  economiche e di facile installazione e utilizzo, per capacità produttive di entità contenuta, pur mantenendo un elevato standard nelle qualità costruttive.

Pagnoni Impianti presenta costantemente nuovi sviluppi e migliorie in tutti i campi in cui si cimenta – presse per produzione di Pannelli Truciolari, MDF, OSB, Compensato, HPL e Compact, Nobilitazione Rapida con carte melaminica.
E’ stato recentemente rinnovato il sito web www.pagnoni.com ed è stato aperto un canale Youtube per una facile consultazione di tutte le novità.